I TORNEI

I PROSSIMI APPUNTAMENTI


TORNEO SOCIALE 2022


PINK CUP OVER 40

TORNEI 2022 TERMINATI

RODEO UNDER RIVA DEL GARDA 2022

Buona la partecipazione a questa prima edizione del RODEO UNDER in chiave autunnale. Una cinquantina le ragazze e i ragazzi presenti che si sono sfidati durante tutto il week-end. Intensi e combattuti i vari match dove ognuno ha  dato il meglio di se' per guadagnarsi la tanto ambita medaglia. 


Questi i finalisti: 


FINALISTI TORNEO


U10 FEMMINILE

1. HREYMAN EVELINA

2. BRIZIO TAYLOR


U12 FEMMINILE

1. WIDMANN GRETA

2. FERRARI ASIA


U10 MASCHILE

1. BATTISTI GIANLUCA

2. GENETTI ANDREA


U12 MASCHILE

1. ZANIVAN MARCO

2. TORGHELE ANDREA


U14 MASCHILE

1. BERTOLINI DAVIDE

2. GUALTEROTTI SAMUEL


U16 MASCHILE 

1. GUALTEROTTI SAMUEL

2.GENETTI CRISTIAN


BRAVISSIMI TUTTI E ARRIVERDI ALL'ANNO PROSSIMO!



FIT PUC: orari e tabelloni

TORNEI 2022 TERMINATI

51° TORNEO DELL'OSPITE

Si è conclusa la 51a edizione del Torneo dell'Ospite di Riva del Garda organizzata dal CT Riva sui tre campi in terra rossa del nuovo circolo del Brione. Il torneo in notturna e distribuito su due settimane prevedeva molte gare: singolare maschile, singolare femminile, Over 50 maschile oltre ai doppi maschile, femminile e misto.

Ottima la partecipazione: oltre 100 atleti iscritti ai singolari e una novantina ai doppi. È stata un’importante edizione del torneo, svoltosi per la prima volta nella nuova sede del Circolo Tennis locale. Sono state due settimane entusiasmanti e importanti per presentare il nuovo Circolo ai tanti atleti giunti a Riva del Garda per l’occasione.

E come da intitolazione, il torneo è stato vinto proprio da un "ospite", Roberto Menotti, da anni affezionato frequentatore del circolo e che in questa edizione ha fatto man bassa di trofei.

Nel femminile bella progressione di Elena Piccinelli (CTRiva) che ha fatta sua la finale contro la compagna di squadra in Serie C Giulia Turella e vinto anche la finale di doppio misto in coppia con il dominatore del torneo Menotti.

Il doppio maschile è stato vinto dalla coppia testa di serie Menotti/Pulita, arrivati in finale dopo aver vinto due combattuti match sia ai quarti che in semifinale, vinti entrambe al long tie-break.

Elettrizzante anche il percorso delle vincitrici del doppio femminile Franca Bellotti e Francesca Scandolari che oltre ogni pronostico hanno eliminato prima la coppia testa di serie Gobbi/Ferremi con un sonoro 64 60 e poi si sono aggiudicate la finale contro Alessia Bertolini e Giulia Turella.

Per quanto riguarda la sfida finale dell’Over 50 maschile la vittoria è andata a Luigi Tartamella causa ritiro per infortunio dell’avversario Giuseppe Mocci.

Le ben 170 partite sono state ottimamente gestite dal giudice arbitro Roberto Simonini e dalle assistenti Elisabetta Aldrighetti e Cinzia Fabris che hanno saputo portare a termine la manifestazione in modo ammirevole nonostante le bizze del tempo. 



51 TORNEO OPEN CITTA' DI RIVA 


Domenica 10 Luglio il Campo Centrale della nuova sede del Circolo Tennis Riva è diventato per la prima volta palcoscenico delle finali dello storico Torneo Open Città di Riva giunto alla 51ma edizione.

Davanti a un folto pubblico di appassionati si sono svolte le finali maschile e femminile di questo torneo storico e prestigioso nel panorama degli Open in Italia. Pochi sono infatti i Circoli che possono vantare un torneo così longevo.

La prima sfida ha visto in campo le due finaliste femminili GIULIA BARBERINI atleta dell’A.S.D. Harbour Club Milano classifica 2.5 e CHIARA APRILI atleta dell’A.S.D. Real Tennis di Castel d'Azzano (VR) con classifica 2.6. Match molto equilibrato, giocato punto su punto con grande caparbietà da parte di entrambe e risoltosi con la vittoria dell’atleta milanese al terzo set con il risultato di 64 36 62.

A seguire è stato il momento della finale maschile: in campo PIETRO PECORARO atleta del Circolo Tennis Trento con classifica 2.4 ed ELIA BAROZZI del Circolo Tennis Rovereto con classifica 2.5. La sfida è stata entusiasmante con scambi e punti di grande tennis da parte di entrambi.

Pecoraro ha provato in tutti i modi a mettere in difficoltà Barozzi, ricorrendo spesso a palle corte che non hanno sortito gli effetti sperati anche per l’ottima reattività e condizione fisica del roveretano che non si è demoralizzato ed è riuscito a far suo un match carico di emozioni con il punteggio di 64 57 62.

Piacevole il momento delle premiazioni dei 4 atleti accompagnate dai ringraziamenti di rito a giudice e assistenti che si sono alternati nei 10 giorni di torneo. 


Tornei Conclusi 2022

Pink Cup 2022


51° TORNEO OPEN

51° TORNEO DELL'OSPITE


Torneo Sociale

2021

Open città di Riva 2021

50° Torneo dell' Ospite 2020

Open Città di Riva 2020

Pink Cup 2020

Open città di Riva 2019