Scuola Tennis 2021 / 2022

dal 04.10.2021 al 27.05.2022

Il Tennis è uno sport adatto a tutte le età, dai più piccini e piccine ai senior; insomma, è lo sport che ci accompagna per tutta la vita.

Perché ciò accada con ottima efficacia, il Circolo Tennis Riva svolge una stimata attività di Scuola Tennis riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis come Standard School.

La Maestra Chiara, che insegna presso il Circolo Tennis Riva da anni, la preparatrice fisica Paoletta e il preparatore fisico Nicola, collaborano allo svolgimento di attività ludiche, ricreative, didattiche e agonistiche.

Le lezioni vengono svolte sui 2 campi coperti in terra rossa durante la stagione invernale, e sui 3 campi in terra rossa scoperti durante la stagione estiva.


Di seguito, proponiamo nel dettaglio i livelli dei corsi che vengono assegnati ai bambini e alle bambine, in base all' età e ad una valutazione del percorso più idoneo alla crescita tennistica.

"La natura umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente." J.Mill

Re...Start 2021​

Progetto del Comune di Riva del Garda come beneficio economico

Anche noi, come molte altre Associazioni del Comune di Riva del Garda, abbiamo voluto aderire al progetto "Re...Start 2021"; 

Si tratta di un beneficio economico a favore di tutti e tutte i/le giovani residente a Riva del Garda che vogliono interessati/e alle attività del Circolo Tennis Riva.

Per maggiori informazioni chiediamo di rivolgersi presso la Reception del Circolo oppure collegandosi direttamente al link https://www.comune.rivadelgarda.tn.it/Aree-tematiche/Politiche-sociali-abitative-e-pari-opportunita/Re-start-2021


Approfittatene giovani tennisti/e, vi aspettiamo sui campi rossi Ct Riva 

Conosciamo meglio la Maestra Chiara

Maestra Chiara Merola


... dice di se:

"Per me è stata una cosa naturale iniziare a giocare a tennis..mio padre e mio fratello giocavano dall'età di 6 anni, per quattro anni, i miei hanno gestito il bar del Circolo Tennis Calisio. Ore e ore a giocare contro il muro, poi nel campetto e infine la Scuola Tennis....ho giocato fino alla fine della mia adolescenza, al Circolo Tennis Trento, potevo certamente fare di più ma la fatica, il sudore, il sacrificio che ti impone questo sport li ho vissuti..come le gioie, le soddisfazioni, le amicizie e i legami che uno sport ti lascia indelebili nel cuore per tutta la vita.

E' iniziato tutto un po' per caso...studiavo all'università e il Ct Calisio mi ha chiesto se avevo voglia di dare una mano al Maestro per la Scuola Tennis...perché no?? Da lì è iniziato il mio percorso, piano piano ho capito che era più di un lavoretto temporaneo...ho cominciato a fare i corsi formativi della Fit, mi sono laureata e dopo una breve parentesi in un lavoro impiegatizio sono tornata sui campi. Nel 2009 sono diventata Maestro Nazionale Fit perché avevo capito che la mia vita era il tennis e dopo varie esperienze in Circoli in Regione e fuori Regione sono arrivata a Riva dove c'era lo storico Maestro Valerio Mosele, che dopo decenni di insegnamento aveva deciso di passare il testimone; non ero sola, c'era anche Andrea Stoppini.

Inizia per me una nuova sfida, avevo già gestito delle Scuole Tennis, ma qui è diverso, la gente è diversa, il Direttivo crede veramente in quello che si può fare. E io probabilmente sono più matura, più sicura di quello che posso fare e anche quando dopo 3 anni mi viene dato l'incarico di gestire da sola la Scuola mi sento orgogliosa e stimolata. Difficile dire cosa trasmette questo lavoro....è un lavoro guidato dalla passione, dal rimettersi in discussione ogni volta che scendi in campo e ogni volta che un tuo atleta scende in campo...il cammino che io e il Circolo abbiamo fatto in questi cinque anni è andato di pari passo con la voglia di dare a Riva del Garda un punto di riferimento per grandi e piccini, per agonisti e amatori. Penso ormai di non avere più dubbi su cosa farò “da grande” e anche su dove vorrei farlo. Non posso non ammettere di essere affezionata a quei bambini che in 5 anni sono diventati ragazzi, a quegli adulti che sono arrivati principianti e che ora hanno una vera e propria passione e se la giocano nei tornei vivendo le gioie e le delusioni di questo sport; a tutti quei bambini che ogni estate tornano a fare i Camp, ma anche a chi semplicemente passa al Circolo per bere un caffè o ai genitori con cui sono riuscita a instaurare un legame di fiducia.

Riva mi ha accolto, ha fatto il possibile per farmi sentire a casa e io ora a casa mi ci sento."

Modulistica

Modulo di iscrizione Scuola Tennis 2021/2022​

Informativa Privacy

Autorizzazione uscita minore

Autorizzazione attività fuori sede