CORSI TENNIS 

2022-2023

sotto la guida di FABIO MURGIA

da ottobre a maggio

Il Tennis è uno sport adatto a tutte le età, dai più piccini e piccine ai senior; insomma, è lo sport che ci accompagna per tutta la vita.

Perché ciò accada con ottima efficacia, il Circolo Tennis Riva svolge una stimata attività di Scuola Tennis riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis come Standard School.

La scuola è diretta da FABIO MURGIA, coadiuvato da uno staff tecnico di prim'ordine.  

Le lezioni vengono svolte sui 2 campi coperti in terra rossa durante la stagione invernale, e sui 3 campi in terra rossa scoperti durante la stagione estiva.

Di seguito, proponiamo nel dettaglio i livelli dei corsi che vengono assegnati ai bambini e alle bambine, in base all' età e ad una valutazione del percorso più idoneo alla crescita tennistica.

"La natur​a umana non è una macchina da costruire secondo un modello e da regolare perché compia esattamente il lavoro assegnato, ma un albero, che ha bisogno di crescere e di svilupparsi in ogni direzione, secondo le tendenze delle forze interiori che lo rendono una persona vivente." J. Mill

CORSI

MINI TENNIS

Apprendere giocando! Avvicinare i bambini al tennis impiegando attrezzi e palline adeguati per facilitare l'apprendimento del tennis nella fase di avviamento, senza trascurare l'aspetto coordinativo psico-fisico del bambino.

PRE-AGONISTICA

Sviluppo della tecnica di base su tutti i fondamentali di gioco, apprendimento della parte tattica di base, si punterà principalmente a fornire le base per lo sviluppo sportivo, sano, divertendosi, non è prevista attività Agonistica, salvo le attività promozionali federali e sociali.

AGONISTICA

Sviluppo delle competenze tecniche, atletiche, tattiche e mentali per competere nel circuito agonistico, nazionale ed Internazionale.

Agonistica di ALTO LIVELLO per chi intende seguire una programmazione personale professionistica.

Possibilità di concordare stage&clinicsvideo e match analysis.

ADULTI

Corsi per adulti di tutti i livelli di gioco, sia amatori che agonisti. La frequenza e gli orari saranno distribuiti per soddisfare al meglio le esigenze dei partecipanti. 

Modulistica

MODULO ISCRIZIONI NON AGONISTI

PRIVACY 

MODULO ISCRIZIONI  AGONISTI

PRIVACY 

Autorizzazione uscita minore

Autorizzazione attività fuori sede